Scuole Di Recitazione Fleming
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Scuole Di Recitazione Fleming
Ci viene spesso da sorridere quando parlando con persone non esperte del mondo dello spettacolo, dicono che recitare e facile e che le Scuole Di Recitazione Fleming non servono a nulla.Sorridiamo perché si parla di soggetti che non sono a conoscenza di quello che fanno le Scuole Di Recitazione Fleming, delle materie che si studiano, delle interpretazioni da fare, come degli stili che si creano e perfino delle tante emozioni che si provano.Diventare attori o attrici non è facile. Mettiamo le cose in chiaro. Potete anche chiudervi in camera e magari imparare una parte a memoria, ma sapete qual è il risultato che si raggiunge? Quello di imparare a memoria, come la poesia che la mestrina obbligava a studiare e a ripeterla in modo autonomo, quasi robotico.Ebbene provate a fare un provino con questo tipo di recitazione, verrette fatti accomodare fuori in men che non si dica. La recitazione può essere un talento, per certi versi, ma senza formazione, senza pratica e senza esperienza, alla fine non ci porta a nulla perché non si è definibili nemmeno come attorucoli.Ci sono addirittura dei comici che hanno creato dei personaggi che prendono in giro questi soggetti che, da un giorno all’altro si improvvisano attori. Sono poi innumerevoli le testimonianze di persone che si sono presentati a dei concorsi oppure a dei provini dove si sono presentati centinaia di persone, con esperienza, e con il risultato di fare una pessima figura a colloquio con lo staff che doveva scegliere le comparse o i protagonisti.Dunque non pensate che sia facile, ma nemmeno che sia impossibile. Per diventare attori, in qualsiasi forma, è necessario comunque studiare e frequentare delle Scuole Di Recitazione Fleming.Prima di tutto è necessario che le Scuole Di Recitazione Fleming siano certificate poiché sono le uniche a rilasciare dei diplomi e attestati che sono riconosciuti in tutto il territorio e per le persone che sono alle prime esperienze lavorative, proprio l’attestato o il diploma rappresenta un vantaggio che viene preso in considerazione dalle compagnie teatrali o cinematografiche.Infatti è questo che si certifica con questo “pezzo di carta”, cioè quello di aver fatto pratica e di poter gestire al meglio una qualsiasi parte gli venga data. Per le persone che sono intenzionate a diventare attori, ma che non hanno un curriculum artistico oppure non hanno mai frequentato una scuola di recitazione, rischiano di non essere nemmeno presi in considerazione per quanto riguarda il provino.Già queste sono motivazioni valide per iniziare a pensare a interessarsi ad un istituto che propone un piano o programmazione di studi per la recitazione.Imparare a recitare, come fare
Come si impara a recitare? Basta il talento? Allora siamo tutti dei premi Oscar. Chi più e chi meno ha recitato in qualche maniera. Magari a scuola, quando non si è fatto dei compiti e si cercano scuse che devono poi essere valorizzate da espressioni di sgomento oppure a sul lavoro quando si è arrivati in ritardo.Purtroppo, anche se non sembra bello dirlo, tutti siamo attori e attrici, ma quando si parla a livello professionale, la situazione cambia perché si deve interpretare un personaggio che non ci appartiene e lo si deve fare alla presenza di pubblico, di una macchina da riprese oppure addirittura in location.Le parti drammatiche o quelle d’amore sono poi le più imbarazzanti e se non si ha una valida formazione o pratica, diventano impossibili. Avere poi un obiettivo che ci riprende è capace di bloccarci totalmente.Insomma è palese che la recitazione è uno studio che deve essere eseguito con una parte di teoria e l’altra di pratica. Il problema principale del lavoro di recitazione non è quello di imparare a memoria una qualche parte o qualche battuta, ma è l’interpretazione visiva, mimica facciale o espressioni, movimenti e gesti che devono essere e non sembrare naturali. Vogliamo poi usare una frase di un noto attore, di cui non facciamo il nome, che ha dichiarato che l’unico modo di diventare un professionista è quello di fare pessime figure, rialzarsi e trovare soluzioni che sono in grado di farci rimanere sul palco.Ebbene è vero si devono fare pessime figure per iniziare ad avere le spalle abbastanza larghe per continuare a recitare. Uno degli impatti più aggressivi che ci sono nelle Scuole Di Recitazione Fleming e quello di esibirsi di fronte ai compagni di classe e quando si supera questo primo step si passa a esibirsi per più classi o scuole, per arrivare poi a spettacoli con pubblico presente.Magari già si ricorda quali fossero i problemi e le piccole ansie che si avevano quando si recitava nelle recite scolastiche. Da piccoli poi tutto è un gioco, ma di certo lo sguardo degli altri genitori ancora rimane una sensazione spiacevole.Tuttavia quando si ha intenzione di diventare attori questo è un problema che si deve superare insieme all’ansia che sale sempre prima di uno spettacolo o di una ripresa sul set cinematografico.Per questo possiamo dire che la recitazione si impara studiando anche i metodi che sono disponibili per quanto riguarda la mimica facciale, l’impersonificazione di un personaggio, conoscere i drammi o la vita del personaggio e con molta pratica. Questo modo consente di arrivare ad avere poi un proprio stile, ma soprattutto una propria tecnica di concentrazione che diventa parte integrante del lavoro di attore o attrice che si vuol fare.Espressioni facciali e mimica, passione e impegno
Nelle Scuole Di Recitazione Fleming è possibile trovare diversi metodi di insegnamento. Alla fine questa diversità la si trova già nei classici istituti scolastici, ma è vero che le materie che sono importanti sono quelle che completano il personaggio.Un bravo attore deve essere in grado di avere mille espressioni. Si dice che Sergio Leone, quando decise di scegliere Clint Eastwood come protagonista del suo film, lo scelse perché lui aveva solo 2 espressioni:una con il cappello e l’altra senza cappello. Siccome il personaggio era un soggetto che doveva essere unico nel volto, questo attore era perfetto.Naturalmente parliamo poi di un attore che negli anni ha fatto una sua carriera, ma rimanendo con uno stile freddo, ma pieno di enfasi.Ovviamente abbiamo parlato di questa curiosità perché ci sembrava spiritosa, ma soprattutto perché è importante che un attore possa avere espressioni naturali, nonostante esse non siano parte della propria indole. La mimica facciale è una delle cose più difficili da imitare.Il nostro cervello dirige i muscoli del volto e quindi possiamo provare felicità, disgusto, essere pensierosi o tristi, ma anche sereni. Ci sono espressioni che parlano da sole, ma il cervello reagisce a situazioni ed emozioni che prova, quindi allenarlo per secondo il proprio volere, in base alla parte che si deve impersonare, non è facile.Nelle Scuole Di Recitazione Fleming ci sono aule dove sono presenti tanti specchi che sono utili agli alunni per vedere come essi recitano e per consigliare come riuscire a modificare la propria espressione in base alla battuta che si sta per dire. Magari si è tristi per una giornata “no”, ma dovete poi recitare una parte di una persona molto felice, come fare? Qui si deve allenare molto il volto e il cervello ed è per questo che la pratica diventa fondamentale. Ci sono perfino dei compiti a casa che vengono assegnati e che riguardano proprio le espressioni da recitare in modo che sembrino naturali.
Scuole Di Recitazione Fleming differenze
Tra le materie e specializzazioni che si hanno nelle Scuole Di Recitazione Fleming notiamo che ci sono molte differenze. Sapete che tanti attori di cinema, prima di arrivare alla recitazione di fronte ad una telecamera hanno fatto anni ed anni di esperienza in teatro?Il teatro è la forma più difficile di interpretazione perché ogni sera ad ogni spettacolo ci si trova a recitare sul palco ed ogni volta si ha un pubblico che reagisce in modo diverso. Riuscire dunque ad essere un personaggio specifico richiede giorni e mesi di prova. Infatti i teatri o meglio gli spettacoli teatrali richiedono mesi e mesi di prove, di gesti, di mimica facciale e corporea che deve essere uguale e in caso di errore, l’attore deve essere in grado di trovare una soluzione e quindi far sembrare che tutto sia parte del personaggio e della scena che si sta recitando.Oltre a questo l’attore di teatro non ha una battuta, ma ha interi monologhi che sono lunghi. Deve avere quindi una buona memoria, ma soprattutto essere in grado di ricordarsi come doverla dire. Concludendo possiamo dire che l’attore di teatro, una volta salito sul palco, non è un attore che recita, lui è quel personaggio. Perfino se si parla di uno spettacolo di poche ore lui deve essere un’altra persona.Dunque ci sono molte differenze tra le recitazioni che sono richieste negli spettacoli. Quello di teatro è il più difficile. Mentre quello da cinema è più semplice perché si possono provare le battute e le scene all’infinito, finché il regista non pensa che vada bene. Non si ha un pubblico di fronte, almeno che non parliamo di qualche curioso di strada che si ferma a vedere cosa si sta facendo.Pensate quindi a quali sono le professioni che volete intraprendere. C’è da dire che per una buona formazione è necessario fare esperienze in più campi in modo che si abbia un bagaglio d’esperienze che sarà utilissimo nella propria carriera.Teatro, cinema e fiction, stili diversi per attori specifici
Come abbiamo detto aprendo il discorso sulla diversità degli attori è normale che il teatro, il cinema e le fiction richiedono una grande varietà di stili diversi. Non è escluso che siete appassionati di teatro, ma poi trovate più facile o più naturale recitare di fronte ad una telecamera.Allo stesso modo capita il contrario, magari si è convinti di essere attori da cinepresa e invece ci si rende conto che è il teatro che ci spalanca le braccia. Sono molti gli attori in grado di spaziare da un palco all’altro e riescono sempre a dare interpretazioni che sono eccezionali o addirittura irripetibili.Ovviamente lo stile che potreste prediligere non è detto che sia quello che fa per voi, ma potete comunque imparare le diversità di recitazione e poi scegliere quello che volete fare perché è importante che possiate avere uno spazio o un’esperienza molto vasta.Lo spettacolo non è una cosa da tutti, ma oltre alla passione, c’è bisogno di tecnica, stile, specializzazione, esperienze e studio o formazione.Come mai le scuole che insegnano recitazione hanno molte ore di pratica?
La pratica è l’elemento professionale che vale al pari di esperienze lavorative. Anzi vogliamo usare proprio questo paragone.Lavorando in fabbrica un operaio che ha molte ore lavorative di pratica diretta su un macchinario, magari che ha usato in un’altra fabbrica, rappresenta un operaio specializzato che ha diritto ad avere un determinato stipendio e che garantisce di conoscere perfettamente il macchinario per cui è stato assunto.Per gli attori capita la stessa cosa, nel senso che più ore di pratica si hanno e più si garantisce di poter gestire uno spettacolo, una parte teatrale o cinematografica. Sapete perché i grandi attori sono chiamati tali? Perché riescono a diventare il personaggio che devono impersonare in poco tempo.I film sono composti da comparse, da attori che devono fare piccole parti e purtroppo il costo maggiore che si spende e proprio per riuscire a insegnare a queste figure di completamento del film, di riuscire a recitare la parte che gli è stata affidata al meglio, cioè così come vuole il regista. Mentre gli attori che sono molto famosi e che hanno tanti film sulle spalle sono quelli che danno meno problemi.Infatti quando si diventa attori professionali non si ha bisogno di consigli, si parla direttamente con il regista e si struttura la figura del personaggio. Questo è l’obiettivo che si deve raggiungere quando si ha intenzione di diventare attori e attrici, cioè si deve arrivare ad una propria indipendenza culturale e lavorativa.La pratica quindi rimane una delle cose più difficili da fare, ma più indispensabili per diventare attori di un certo livello e di uno stile buono di interpretazione.
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